Approfondimenti tematici

BLOG

Funerale internazionale: come gestirlo in maniera sicura e professionale

Organizzare un funerale internazionale può essere un compito complesso e delicato, poiché coinvolge la coordinazione tra diverse nazioni dovendo rispettare pratiche culturali e religiose. Anche Luzi Onoranze Funebri offre servizi specifici per aiutare le persone a gestire i funerali internazionali, ecco come possiamo assisterti: Trasferimento della Salma dal luogo del decesso al paese di destinazione.…

Continua a leggere

PARTECIPAZIONE AI FUNERALI: le diverse tipologie di ringraziamento

Come in ogni pratica di cortesia ed educazione, anche dopo il rito funebre è prevista una forma di galateo da seguire per ringraziare chi ha condiviso con noi questo momento difficile e delicato. Infatti, tra le varie incombenze da risolvere dopo un funerale, è sicuramente fondamentale ringraziare chi ha partecipato all’evento stringendosi intorno ai familiari…

Continua a leggere

MAESTRO DI CERIMONIA

Più di una professione: una missione che fa dell’etica uno stile di vita.  Il Maestro di Cerimonia è quella figura professionale che organizza e sovrintende ad eventi importanti. Nel settore funebre, è colui o colei che si occupa della gestione di tutte le fasi del servizio, rappresentando, quindi, il punto di riferimento per la famiglia…

Continua a leggere

PROGRAMMA DOMANI: PENSARCI PRIMA È MEGLIO.

Commissionare il proprio funerale in vita è una scelta possibile. Se parlare di morte non è più un tabù, parlare della propria morte e, magari, del proprio funerale può incontrare ancora qualche resistenza. In questo articolo vogliamo affrontare l’argomento, sempre più sentito, dell’ importanza della programmazione del proprio funerale e della possibilità di gestire personalmente…

Continua a leggere